Lampadine

I negozi 1001 Batterie Pile ti propongono una gamma completa di lampadine per far fronte a tutte le tue necessità.

Ti proponiamo diversi tipi di prodotti: lampadine fluo compatte, alogene, a LED. Siamo a tua disposizione per consigliarti su tutte le tecnologie e sulla lampadina più adatta ai tuoi bisogni. I negozi sono tutti muniti di apparecchiatura specifica che ti permetterà di toccare con mano la reale differenza tra una lampadina e un ‘altra.

Poiché una lampadina per il salotto, non è la stessa che si dovrebbe utilizzare ad esempio in bagno o nella camera da letto, e poiché non è sempre facile fare la scelta più adeguata, il nostro personale saprà guidarti al meglio in questa scelta assolutamente strategica.

Trova la tua lampadina in uno dei punti vendita 1001 Batterie Pile

Cerca il tuo prodotto e ritiralo direttamente in un negozio 1001 Batterie Pile:

I nostri prodotti di punta

 

In breve:

1. Che tecnologia scegliere per la mia lampadina?
2. Quali sono i vantaggi di una lampadina LED?
3. Cos’è il flusso luminoso?
4. Cos’è la potenza elettrica?
5. Cos’è l’illuminazione?
6. Cos’è l’intensità luminosa?
7. Cos’è la temperatura di colore?
8. Cos’è l’indice di rendimento di un colore?
9. Cos’è l’efficacia energetica?
10. Cos’è l’abbagliamento?
11. Cos’è l’angolo di illuminazione?
12. Quali sono i criteri da seguire per scegliere una lampadina?
13. Che tipo di base scegliere?
14. Che forma di lampadina scegliere?
15. Cosa me ne faccio delle vecchie lampadine?

 

1. Che tecnologia scegliere per la mia lampadina?

I negozi 1001 Batterie Pile ti propongono lampadine appartenenti a diverse tecnologie: lampadine fluo compatte (a basso consumo), lampadine alogene e lampadine LED.

2. Quali sono i vantaggi di una lampadina LED?

Una lampadina LED ha diversi vantaggi:

  • durata
  • consumo di energia
  • efficacia
  • illuminazione potente

La durata di una lampadinaLED va dalle 50 000 alle 100 000 ore. La sua durata è quindi 100 volte superiore a quella di una classica lampadina. La lampadina LED trasforma l’ 80 % di energia elettrica in luce e il restante 20 % in calore, contrariamente ad una lampadina standard che diffonde il 20% dell’energia in fascio luminoso e l’80% rimanente in calore.

LED_FILAMENT_IT

A seconda del modello scelto e in funzione del produttore, la potenza di una lampadina LED varia ma resterà sempre e comunque superiore a quella di una lampadina standard. L’efficacia dell’illuminazione dipende anche dal comfort di chi la utilizza. La luce bianca, omogenea e armoniosa della lampadina LED è di norma molto apprezzata.

3. Cos’è il flusso luminoso?

Il flusso luminoso è la quantità di luce emessa da una lampadina e si misura in Lumen (lm). Più il numero sarà elevato più la lampadina illuminerà in modo efficace.

4. Cos’è la potenza elettrica?

PUISSANCE_ECLAIRAGE_IT

La potenza elettrica o energetica di una lampadina si misura in  Watts (w). Maggiore è il valore , più alto sarà il consumo di elettricità. La quantità di luce emessa dalle lampadine non dipende quindi dall’elettricità: si possono trovare lampadine con con lo stesso consumo ma con un’intensità di illuminazione diversa.

5. Cos’è l’illuminazione?

L’illuminazione misura la quantità di luce riflessa in una data supercifie. Questo valore si esprime in Lux.

6. Cos’è l’intensità luminosa?

L’intensità luminosa di una lampadina si esprime in Candele. Corrisponde all’importanza del flusso luminoso emesso in una certa direzione. La Candela esprime la capacità di illuminazione di una lampadina. L’intensità di una lampadina varia secondo l’apertura dell’angolo di illuminazione.  Più l’angolo è chiuso in se stesso più le candele aumenteranno.

7. Cos’è la temperatura di colore?

LUMIERE_COULEUR_IT

La temperatura di colore si esprime in Kelvin (K) e corrisponde alla diffusione di una luce calda o fredda della lampadina. Per una luce fredda, è necessario scegliere tra 5500 e 7000 Kelvin. Per una luce calda meglio indirizzarsi su valori tra 2500 e 2700 K.

8. Cos’è l’indice di rendimento di un colore?

L’indice dei colori è l’ IRC ed esprime la capacità di una lampadina a restituire i colori reali. Questo indice comprende valori da 0 a 100. 100 corrisponde alla luce simile a quella del giorno.

I negozi 1001 Batterie Pile ti consigliano di scegliere le lampadine con valori IRC vicino a 80 per gli spazi funzionali come la cucina o i corridoi. Per il salotto è meglio indirizzarsi veso le lampadine con IRC pari a 100.

9. Cos’è l’efficacia energetica?

L’efficacia energetica si misura attraverso una classificazione alfabetica che va da A a C. A significia che l’efficacia energetica è molto performante.

10. Cos’è l’abbagliamento?

Le lampadine LED sono molto abbaglianti. Per risolvere questo problema, puoi indirizzarti verso una lampadina LED con diffusore luminoso.

11. Cos’è l’angolo di illuminazione?

LUMIERE_ANGLE_IT

Permette di regolarizzare l’ampiezza del fascio luminoso emesso dalla lampadina. In funzione della stanza che si vuole illuminare, l’angolo riesce a fornire un certo ambiente o gioco di luci. Con un angolo poco profondo, l’effetto è più avvolgente. Per un’illuminazione standard, meglio non puntare su angoli che mettono in risalto singoli dettagli o zone particolari.

Per gli spot da soffitto meglio scegliere dei LED con angolo a 90°. Per una lampada da tavolo o da comodino è invece preferibile un angolo a 360°. Per illuminare un piano da lavoro o uno specchio è meglio scegliere un LED ad angolo ampio 150°.

12. Quali sono i criteri da seguire per scegliere una lampadina?

Ecco i criteri da seguire per scegliere la lampadina giusta:

  • La durata
  • I tempi di accensione totale
  • La variazione di intensità luminosa
  • Le dimensioni
  • L’attacco

13. Che tipo di base scegliere?

  • A vite: piccola (E14, 14mm di diametro) e più grande (E27, 27mm di diametro)
  • A bastoncino (B22)
  • A pettine: semplice o doppio (GU5.3, GU4 e GY6.35.)
  • Spots (GU10).

14. Che forma di lampadina scegliere?

I base ai tuoi bisogni e alla funzione decorativa, la forma della lampadina può infatti variare.  Esistono diversi formati di lampadina: sferica, a fiamma, grossa, conica, a spirale, spot, a bulbo, tubo…

Quali rifiniture scegliere per la forma sferica?

La lampadina a globo è molto moderna e si rivolge a tutti i lampadari e alle soluzioni design degli ultimi tempi come una volta facevano le famose lampadine a fiamma. Esistono diversi tipi di lampadine a globo: bianche striate, cristallo bianco, argentate…

15. Cosa me ne faccio delle vecchie lampadine?

Le lampadine vecchia generazione e le alogene non si riciclano: ti consigliamo quindi di buttarle direttamente nella spazzatura.  Per le pile e le batterie esauste puoi contare sul sistema di riciclo offerto da tutti i negozi 1001 Batterie Pile.

Trova un negozio
Partagez sur vos réseaux
FacebookTwitterLinkedIn
Sostituzione
I nostri venditori sostituiscono la batteria del vostro dispositivo ...
Per saperne di più
Ricondizionamento
I nostri negozi propongono un servizio unico nel suo genere: il ricondizionamento di dispositivi vecchi o specifici.
Per saperne di più
Aprire un franchising
Aprire un franchising
Per saperne di più