Batterie telefoni cellulari

Da strumento di comunicazione, il telefono cellulare è ormai diventato nel giro di qualche anno, un oggetto di culto e altamente tecnologico. Lettore mp3, navigatore Internet, macchina fotografica, il cellulare è oggi multifunzionale e sempre più indispensabile.

Con tutte queste opzioni di utilizzo, la batteria diventa fondamentale. Seguendo qualche consiglio potrai evitare spiacevoli disguidi e usufruire di tutte le funzionalità del tuio smartphone.

Trova la batteria del tuo cellulare in uno dei punti vendita 1001 Batterie Pile

Cerca il tuo prodotto e ritiralo in uno dei nostri punti vendita 1001 Batterie Pile:

Best-sellers

Sommario

1. Come si presenta la batteria di uno smartphone?
2. I nostri consigli per un buon utilizzo?
3. 1001 Batterie Pile, negozi al tuo servizio

1. Come si presenta la batteria di uno smartphone?

Le prime batterie per cellulare erano in Nickel Cadmio. Questa tecnologia aveva sicuramente i suoi vantaggi ma anche spiacevoli inconvenienti come una scarica piuttosto rapida.

In risposta al processo di evoluzione dei cellulari anche le batterie hanno subito cambiamenti radicali. Devono infatti fornire il massimo d’energia per permettere il funzionamento di tutti gli elementi tra cui il lettore Mp3, La fotocamera, lo schermo multicolore. Tutto questo in uno spazio sempre più ridotto.

Di conseguenza, a partire dagli anni 90, inizia la diffusione delle batterie al Litio che si caratterizzano per le loro dimensioni minime.

2. I nostri consigli per un buon utilizzo?

Per non rovinare in modo prematuro la batteria del cellulare, ecco alcuni preziosi consigli:

  • Scollega il cellulare dal caricabatteria una volta terminata la carica
  • Prima del primo utilizzo, carica completamente la batteria del tuo smartphone o del tuo Iphone.  La setssa procedura va seguita in caso di inutilizzo prolungato.
  • In caso di batteria difettosa, caricarla solo quando la batteria ha una capacità inferiore al 50%
  • Come tutti i prodotti tecnologici ed elettronici, meglio evitare di esporre la batteria o l’apparecchio a temperature troppo elevate. Il clima perfetto per un buon mantenimento della batteria è quello fresco e ventilato, lontano dalla luce diretta del sole.
  • Non caricare la batteria per più di una settimana se vuoi prolungare il suo ciclo di vita.
  • Se la batteria fatica a caricarsi e non mantiene più la carica, significa che è tempo di sostituirla. In questo caso scegli una batteria con le stesse caratteristiche tecniche.

3. 1001 Batterie Pile, negozi al tuo servizio

Grazie all’esperienza trentennale, 1001 Batterie Pile è in grado di fornirti il consiglio giusto per permetterti di scegliere la batteria più adatta al tuo dispositivo.

Modelli per tutte le marche e i modelli di telefoni cellulari!

Nei nostri punti vendita 1001 Batterie Pile, ti proponiamo una gamma completa e assortita di batterie.

Acer, Alcatel, Lenovo, Sony Ericsson, Samsung: la nostra offerte copre davvero ogni tipo di necessità e tutte le marche di Smartphone attualmente presenti sul mercato.

Compatte e performanti, ti proponiamo anche delle soluzioni power bank per potre ricaricare il tuo cellulare in qualsiasi situazione. Aumenta l’autonomia del tuo Iphone con le nostre batterie compatibili per Iphone 4 e Iphone 5.

Lo sapevi?

Rispetta la natura e porta la batteria esaurita del tuo cellulare in uno dei punti vendita 1001 Batterie Pile: ci occupiamo del riciclo.

Trova un negozio
Sostituzione
I nostri venditori sostituiscono la batteria del vostro dispositivo ...
Per saperne di più
Ricondizionamento
I nostri negozi propongono un servizio unico nel suo genere: il ricondizionamento di dispositivi vecchi o specifici.
Per saperne di più
Aprire un franchising
Aprire un franchising
Per saperne di più