Batteria per pc portatile

Tutto quello che c’è da sapere sulle batterie per pc portatili in 4 punti

Quando essere connesso è diventato fondamentale, un qualsiasi problema informatico può essere davvero fastidioso. Una batteria per pc portatile che non si carica più e tutto diventa difficile! Perderò tutti i miei dati e il progetto su cui sto lavorando? Dove posso trovare una batteria compatibile o originale per il mio pc? Quali sono i consigli che devo seguire per far durare più a lungo la mia batteria?

Niente panico! Qui di seguito troverai tutte le informazioni necessarie in merito alle batterie per computer.

Trova la batteria per il tuo pc in uno dei nostri punti vendita 1001 Batterie Pile

Cerca la batteria che ti serve e ritirala direttamente presso uno dei nostri negozi 1001 Batterie Pile:

I nostri prodotti di punta

In breve:

1. Quale batteria devo scegliere per il mio pc?
2. Quanto dura una batteria per pc?
3. Quali sono i consigli che devo seguire per far durare di più la batteria del computer?
4. Batterie per tutti i tipi di pc e notebook

1. Quale batteria devo scegliere per il mio pc?

Come prima cosa è importante sapere che la maggior parte delle batterie attuali sono realizzate con la tecnologia Li-Ion. Uno dei vantaggi di questa tecnologia risiede nel fatto che permette di immagazzinare una quantità di energia notevole in uno spazio davvero limitato. Tra le tecnologie più datate per pc, ritroviamo anche la tecnologia NiCd al Nichel Cadmio. Qualsiasi sia la tecnologia utilizzata, devi sapere che esiste una norma europea del 2004 che obbliga tutti i produttori a realizzare batterie che non si surriscaldino o che non si infiammino. Questa direttiva è stata ideata per aumentare la qualità delle batterie per computer. Tutte la batterie per computer dei negozi 1001 Batterie Pile sono realizzate con celle 18-650 Li-Ion, sinonimo di ciclo di vita prolungato e resistenza superiore.

2. Quanto dura una batteria per pc?

La batteria è praticamente il polmone del tuo pc. La sua durata dipende dalla sua tecnologia e dall’utilizzo che ne viene fatto.

Prendiamo come esempio le batterie al Litio. Le batterie al litio hanno un ciclo di vita di due e tre anni. Con un utilizzo intensivo e professionale, la batteria funzionerà perfettamente per un anno. In seguito la sua capacità inizierà a diminuire e si caricherà non più al 100% ma al 70%. Tutte le batterie dei nostri punti vendita vengono testate regolarmente per garantire una qualità ottimale del prodotto venduto. Anche il ciclo di vita viene regolarmente controllato affinché siano vendute tutte con capacità 100%.

3. Quali sono i consigli che devo seguire per far durare di più la batteria del computer?

Fai durare la batteria del tuo pc più a lungo seguendo i nostri consigli.

Evita di surriscaldare la batteria

Ti consigliamo di non utilizzare il tuo computer portatile sulle ginocchia o su una superficie irregolare.  Utilizzandolo così ne impedisci il processo di raffreddamento.

E inoltre sconsigliato di ricaricare costantemente la batteria per averla sempre al 100%. E meglio attendere che la sua autonomia scenda al 50% prima di effettuare una nuova ricarica.

Per alcuni modelli di computer meno recenti, è necessario scollegare il caricabatteria dalla presa elettrica una volta terminato il processo di ricarica. I computer più moderni invece sono in grado di gestire in modo autonomo il processo di ricarica.

Quando non usi il pc, togli la batteria

Scarica completamente la batteria se sai di non dover utilizzare il pc per qualche giorno. Eventualmente puoi toglierla direttamente dal pc.

Una batteria infatti « funziona » anche quando in realtà non é utilizzata. Inoltre è buona pratica utilizzare il pc senza batteria quando è collegato alla presa elettrica. Lascia la batteria in un luogo fresco e secco. E ricordati di utilizzarla almeno una volta alla settimana.

Ottimizza tutti i componenti del tuo computer

Se il tuo pc ha uno schermo LCD, la prima cosa da fare è ottimizzare la sua carica, diminuendo la luminosità dello schermo. Ricordati che più è luminoso, più consuma.

Inoltre anche tutto quello che è grafico consuma: video, foto, DVD, giochi online… In questi casi ti consigliamo di collegare direttamente il pc alla presa e di levare la batteria.

4. Batterie per tutti i tipi di pc e notebook

Nei nostri punti vendita 1001 Batterie Pile, troverai un personale dinamico e specializzato, capace e sempre a tua disposizione. Con i dati relativi al tuo pc, sarà in grado di proporti la batteria originale o compatibile più adatta alle tue esigenze.

Da 1001 Batterie Pile troverai una gamma completa di batterie informatiche, compatibile con oltre 96.000 tipi di computer portatili.

Ti proponiamo batterie adatte a tutte le marche di computer come HP, Toshiba, Acer, Samsung, Asus, Dell, Packard Bell, Panasonic, Toshiba e molto altro!

Inoltre, ricorda di non buttare la batteria del tuo pc nella spazzatura ma di riciclarla nel migliore dei modi. Se non sai come fare o a chi rivolgerti, puoi lasciare la batteria esausta direttamente in negozio. 1001 Batterie Pile lavora da sempre con i professionisti del riciclo e segue una filosofia rivolta al rispetto dell’ambiente.

Tutte le batterie 1001 Batteri Pile sono munite di celle Li-Ion cilindriche 18-650 standard, le più affidabili in termini di resistenza e ciclo di vita.

Vengono inoltre effettuati dei test sulla qualità non solo delle batterie ma anche dei loro componenti e questo per offrire a tutti i nostri clienti, batterie compatibili di qualità, destinate a durare diversi anni nel rispetto delle esigenze del cliente e dell’ambiente.

Trova un negozio
Sostituzione
I nostri venditori sostituiscono la batteria del vostro dispositivo ...
Per saperne di più
Ricondizionamento
I nostri negozi propongono un servizio unico nel suo genere: il ricondizionamento di dispositivi vecchi o specifici.
Per saperne di più
Aprire un franchising
Aprire un franchising
Per saperne di più